Batteria di accumulo per fotovoltaico Aton Zon.E

Più autonomi. Più attivi.

Energia autoprodotta: utility, oltre che risparmio

Le soluzioni smart e flessibili di Zon.E sono al servizio di un utente orientato al full-electric, sempre più connesso e libero di scegliere, pronto a cogliere le opportunità della home automation, estremamente esigente in fatto di affidabilità e qualità dei prodotti ad alta tecnologia al servizio della vita quotidiana. Tutta l’esperienza e la competenza di Aton nel mondo dello storage domestico, dell’automazione, dell’IoT e dell’analisi dei dati, sono racchiuse nel design compatto di Zon.E.
Zon.E rileva e trasmette tutti i dati al cloud, questo permette il monitoraggio e l’assistenza da remoto, e all’utente di verificare le prestazioni dell’impianto e impostarlo secondo le proprie esigenze. La connessione è sempre garantita dalla possibilità di utilizzare WiFi, Ethernet o GSM.

Zon.E è un sistema di accumulo sul lato corrente alternata che opera sia in presenza che in assenza di un impianto fotovoltaico.
Zon.E è la soluzione “retrofit” che consente ad impianti fotovoltaici già Esistenti di immagazzinare energia elettrica in batterie agli ioni di litio.
Zon.E somma le potenze dell’inverter fotovoltaico e del sistema di accumulo evitando il distacco dalla rete per sovra-potenza (peak-shaving).
Zon.E, grazie a sensori sia sullo scambio che sulle utenze, consente di monitorare l’intera rete domestica, incluso l’inverter fotovoltaico, tramite app.

Zon.E è un vero e proprio energy manager intelligente, compatto e silenzioso.
Zon.E può ottimizzare le scorte di energia in base agli storici dei consumi e alle previsioni meteo.
Zon.E è in grado di alimentare utenze in caso di black-out grazie all’uscita Off-Grid.
Zon.E è flessibile: permette le realizzazione della migliore configurazione di impianto rispetto ai propri consumi e capacità produttiva fotovoltaica.
Zon.E è modulare ed espandibile.
Zon.E è disponibile in due linee di design uniche ed eleganti.
Zon.E è italiano.

Minimo Scambio
La potenza fotovoltaica alimenta primariamente le utenze, l’eventuale eccesso carica la batteria. L’energia accumulata sostiene le utenze nelle ore di produzione minore o assente e nei picchi di assorbimento. Immissioni e prelievi da rete risultano minimizzati.
Utilizzo Programmato
L’energia accumulata è usata in orari programmati dall’utente (time-shifting); nelle altre ore della giornata la batteria viene solo ricaricata, integrando da rete (selezionabile) quando i consumi sono bassi. Consente di concentrare nelle ore di maggiori consumi l’utilizzo di energia autoprodotta e di far fronte ai casi di previste discontinuità di fornitura sulla rete.
Prevedi e Proteggi
Viene preservata energia in batteria – integrando da rete (selezionabile) – per utilizzarla quando il sistema prevede eccessi di consumo o assorbimento rispetto alla produzione (energy-shaving, peak-shaving). Utilizza modelli previsionali basati su dati meteo e storici dei consumi.
Compravendita
In differenti orari programmati la batteria viene completamente caricata prelevando da rete e successivamente scaricata (selezionabile), immettendo in rete o alimentando le utenze. Utile per periodi di assenza da casa o per sfruttare le differenze di prezzo dell’energia di rete nelle diverse fasce orarie (nei Paesi ove consentito).
Soccorritore
In caso di disservizio di rete le utenze sono alimentate attivando rapidamente l’uscita Off-Grid.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Chiamaci al numero +39 0421 1790250 oppure scrivici compilando l’apposito form