Il modulo fotovoltaico di REC più potente che mai!

La tecnologia REC N-Peak
N-Peak è un nuovo modulo fotovoltaico dal design innovativo e dal rendimento energetico particolarmente elevato, basato sui brevetti della pluripremiata tecnologia Peak, proposto da REC, produttore fotovoltaico leader in Europa.
Il modulo REC N-Peak è realizzato da una base di silicio monocristallino N-Type, per la prima volta utilizzato nella produzione totalmente automatizzata di REC. Questo modulo è disponibile in classi di potenza fino a 330 Wp e
garantisce all’utente finale un prodotto che coniuga elevati livelli di potenza con la migliore qualità di prodotto esistente sul mercato.
Garantendo a 330 Wp in un modulo da 60 celle, il nuovo modulo REC
N-Peak sfrutta la tecnologia delle celle più efficiente del settore, che permette di catturare più luce solare e quindi produrre più energia.
La serie REC N-Peak è ideale da installare sui tetti di abitazioni e attività
commerciali e industriali, laddove vi sia la necessità di produrre più energia
possibile in uno spazio limitato ed ottenere livelli di potenza maggiore con meno moduli. La configurazione REC ‘Twin’ cell, unica nel suo genere, con un modulo suddiviso in due sezioni identiche e speculari, consente inoltre di produrre energia in modo continuo, anche se parte del modulo o dell’impianto fotovoltaico si trova all’ombra, continuando a contribuire
rendimenti energetici maggiori rispetto ai pannelli standard.
Grazie al nuovo modello di telaio con nuove ed ulteriori barre di supporto su
tutta la parte posteriore del modulo, REC N-Peak riduce la deformazione del modulo sotto carico, consentendo al contempo una resistenza fino a 7000 Pa, ben al di là dei 5400 Pa dei moduli convenzionali. Un simile aumento della forza e della resistenza del modulo consente di ottenere una maggiore produzione di energia per tutta la vita utile del prodotto.
Il nuovo spessore del telaio di 30 mm permette di ottimizzare il trasporto, così da ridurre costi ed traffico su strada e abbassare l’impronta di carbonio del prodotto. In oltre, il nuovo modello di telaio permette opzioni di installazione flessibili e garantisce il facile superamento di qualsiasi ostacolo durante la progettazione del sistema fotovoltaico.
