Pompa di calore ACS ALTHERMA Daikin

Scaldacqua a pompa di calore ECH2O

Comfort assicurato

Sono disponibili 4 modalità di regolazione per rispondere a tutte le esigenze o abitudini di consumo.

Modalità ECO
La modalità “Eco” è la soluzione più economica in assoluto. Con questa modalità funziona solamente la pompa di calore, con una riduzione notevole di consumo energetico.

Modalità SILENZIO
In modalità Silenzio, l’unità esterna della pompa di calore funziona a potenza ridotta, quindi il livello sonoro generato è inferiore.
È possibile scegliere il programma “Auto” durante la giornata e attivare il programma “Silenzio“ per la notte.

Modalità AUTO
La modalità Auto funziona nello stesso modo della modalità “Eco”. Tuttavia, in
caso di bisogno, la resistenza elettrica integrata nel sistema è abilitata a entrare in funzione per garantire un comfort ottimale in tutte le situazioni.
Con questa modalità, la priorità viene data al funzionamento termodinamico per favorire al massimo la parte svolta dalla pompa di calore (priorità alla pompa di calore).
La modalità “Auto“ è l’ideale per una famiglia.
È possibile programmare gli orari nei quali ci sono maggiori esigenze di acqua calda per il comfort di tutti.

Modalità BOOST
Se vi è l’esigenza di una grande quantità di acqua calda per una durata breve,
è possibile attivare la modalità “Boost“. In questo modo la pompa di calore e la resistenza elettrica ausiliaria funzioneranno contemporaneamente per raggiungere il più rapidamente possibile la temperatura impostata per l’acqua calda.
La modalità è direttamente accessibile dall’accumulo azionando il tasto “Boost“.

Risparmio energetico

Questo nuovo scaldacqua a pompa di calore, accoppiando la tecnologia della pompa di calore di Daikin a quella ad accumulo di calore, consente di ottenere notevoli risparmi energetici. Le unità possono essere semplicemente combinate con il solare termico, ma anche interconnesse al sistema fotovoltaico e persino sposarsi con un’ulteriore fonte di energia ausiliaria.

Produzione istantanea di acqua calda sanitaria

Il serbatoio di accumulo a vaso aperto viene riempito, in fase di installazione, con un’acqua chiamata “acqua tecnica”: quest’acqua “immagazzina” l’energia e la restituisce in un secondo momento per riscaldare l’acqua calda sanitaria.
L’acqua di rete, fredda, entra in uno specifico scambiatore corrugato e viene riscaldata secondo il principio della produzione istantanea

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Chiamaci al numero +39 0421 1790250 oppure scrivici compilando l’apposito form